Benvenute (e benvenuti) nel mio mondo…

Per diversi anni ho avuto un blog che si occupava di temi legati al mondo della formazione e della mediazione (talvolta anche insieme). Il suo titolo è formamediazione. E’ stata una bella esperienza, con oltre 200.000 contatti ed una media di circa 100 visite al giorno.

Tuttavia qualcosa ancora non tornava. Mancava infatti “qualcosa” che fosse direttamente collegato a me, al mio nome. Un “contenitore” che fosse non solo la “raccolta” dei miei “contenuti”, ma anche un insieme di “fotografie” di quello che io sono, o meglio di quello che “sento” di essere (diventato).

Così, a sei anni, dall’apertura del blog, ho deciso di accantonarlo (rimarrà comunque in linea) per partire con questa nuova esperienza, che sicuramente riprenderà alcuni dei contributi e degli spunti offerti dal blog (e tutto sommato avrà una forma anche simile), ma che soprattuto rappresenta un aggiornamento (una versione “2.0”, tanto per usare termini informatici “di tendenza”), direi importante, alla luce delle diverse esperienze (nel mondo della formazione) fatte in questi anni, in aula come in contesti di apprendimento diversi, in AIF come in radio… in poche parole: nel corso della mia vita, in tutto quello che mi rappresenta, come persona e come professionista.

Quindi, d’ora in poi, benvenuti nel mio mondo… e che sia un incontro foriero di spunti, contenuti e, soprattutto, benefici reciproci.

Stefano Cera