#insiemeCERAfaremo | I formatori e le loro storie

Giovedì 21 maggio 2020 è partito il mio nuovo format, in diretta Facebook sul mio profilo… per raccontare una categoria professionale, quella delle formatrici e dei formatori, attraverso le loro tante narrazioni, personali, prima ancora che professionali.

In questi giorni abbiamo partecipato, sotto varie vesti, a tante iniziative online. Webinar, interviste incrociate, tavole rotonde.
Io penso che sia venuto il momento di dare spazio e voce alle tante forme dinarrazione di chi si occupa di formazione. Noi, che raccogliamo e raccontiamo sempre tante storie che riguardano gli altri e che magari condividiamo poco di noi.

Perché arriviamo a fare questo mestiere, ognuna e ognuno in modo diverso, con il proprio bagaglio e le proprie, a volte imperscrutabili, direzioni.
Quale valore portiamo a chi sceglie noi per le proprie attività e come vediamo il futuro della nostra professione.
Forse con la certezza di non avere ancora deciso cosa faremo “da grandi”. Perché tante sono le tessere di quel mosaico che andiamo assemblando, giorno per giorno. Sempre da costruire, forse da riformulare, ma con nuove consapevolezze.

E magari con la speranza di diventare finalmente, un giorno, qualcosa che, in fondo, siamo sempre state e stati…
Io CERAfarò… e voi?

Vedi la prima puntata su YouTube: