Padre, marito, aspirante guru, formaTTore e conduttore radiofonico.

E ogni cosa che sono, è in continuo divenire.

Versione sintetica:

Formatore esperienziale e metaforico, anzi formaTTore, per “vocazione”. Mi piace lavorare insieme ai partecipanti sui contenuti dei miei corsi facendo vedere spezzoni di filmati e utilizzando studi di caso, role-play, esercitazioni, ecc. In breve, partendo dall’esperienza, mi piace coinvolgere i partecipanti e stimolare la loro riflessione in vista del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento. Il tutto in modo “informale”​, perché la formazione è una cosa seria, ma il formatore non deve mai prendersi (troppo) sul serio…

Versione di dettaglio:

Sono formatore specializzato nell’apprendimento esperienziale e metaforico (ad es. cinema e musica) e nello sviluppo personale e organizzativo, in particolare sui temi della comunicazione efficace (in presenza e a distanza), sul public speaking e la gestione delle controversie. Inoltre, sono Responsabile scientifico e formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia per i corsi sulla Mediazione civile e commerciale. Per questa voce, vedi link alla pagina specifica.

Sono il Presidente del Consiglio Direttivo Regionale del Lazio di AIF (Ass. Italiana Formatori), iscritto al n. 309 del Registro dei Formatori Professionisti di AIFInoltre, sono coach, speaker nella trasmissione Così parlò Cerathustra #insiemeCERAfaremo, in onda il lunedì alle 21:00 su Radio Godot e mediatore civile e commerciale. Infine, sono autore di monografie, saggi ed articoli su temi di formazione comportamentale e su temi legati alla gestione costruttiva delle controversie.

Mi puoi contattare, cliccando qui.

Questi, invece, sono i miei canali social: LinkedIn e Facebook.