Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo (Leo Buscaglia)

Chi siamo

L’Associazione Italiana Formatori (AIF) è un’organizzazione no-profit, fondata nel 1975, alla quale aderiscono oltre 2.000 consulenti e dirigenti aziendali in tutta l’Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della Persona.

Da quarant’anni la nostra Associazione supporta il processo di evoluzione della formazione nel nostro Paese e si confronta con partner internazionali. Troverete tutte le informazioni e gli approfondimenti sull’Associazione sul nostro sito istituzionale, al seguente link.

Attività della nostra Delegazione

Come Delegazione, ogni anno organizziamo parecchi eventi e svolgiamo diverse attività. Ad es. nel 2018 abbiamo organizzato quattordici, tra seminari e workshop che hanno visto la partecipazione di oltre 170 persone, tra soci e non soci. Tanti importanti momenti di confronto, condivisione e networking che hanno rappresentato il lungo viatico verso l’evento più importante dell’anno della nostra associazione, il XXX Convegno nazionale, svoltosi a Roma dal 15 al 17 novembre 2018.

Per avere informazioni sui membri del Direttivo regionale del Lazio, potrete trovare alcune informazioni sulla pagina del sito AIF dedicata alla nostra Delegazione.

Rapporti con i soci

E’ molto importante per noi conoscerci meglio e resto personalmente a disposizione per un contatto telefonico e/o un incontro conoscitivo. Inoltre, dallo scorso anno, abbiamo deciso di “aprire” i nostri Direttivi alla partecipazione dei soci (ed almeno una ventina di loro ha già partecipato ai nostri incontri) e chiediamo la collaborazione anche per la realizzazione di workshop e seminari.

Canali di comunicazione

Come Direttivo regionale abbiamo messo in piedi diversi strumenti per mantenere un contatto, tra i quali anche alcune pagine e gruppi sui principali social. Ad es., su Facebook, abbiamo creato una pagina ed un gruppo, mentre su LinkedIn abbiamo creato un gruppo. In questi inseriremo news su eventi ed attività della nostra Delegazione.

Mi puoi contattare, cliccando qui.

Questi, invece, sono i miei canali social: LinkedIn e Facebook.